Velo OK di Talenti, qualcosa si muove

Li avevamo lasciati ridicoli e abbandonati.

Dopo più di un anno in stato di abbandono in cui, essendo ormai riconosciuti come inoffensivi, nemmeno i vandali li avevano degnati di un secondo sguardo, da circa una settimana i Velo OK di Talenti – i nostri amici bombolotti – sono stati oggetto di un revamping impressionante.

Dei sei Velo OK iniziali, ne sono rimasti solo tre: uno a salire verso piazza Talenti e due a scendere verso la Bufalotta. A tutti e tre sono stati riattaccati gli adesivi neri ed è stata riattivata la terrorizzante lucetta notturna. Ma la cosa davvero incredibile è che al secondo a scendere (quello più vicino al semaforo di Via Matteo Bandello) sembra che siano stati anche montati dei dispositivi ottici (lenti, vetrini, ecc.).

Insomma, POTREBBE ADDIRITTURA FUNZIONARE (eeek!). Il tempo di passarci e faccio una foto.

Quindi, ricapitolando, la situazione a stamattina è la seguente: se andate verso Piazza Talenti, state  tranquilli, ce n’è solo uno ed è finto, per quanto restaurato e lampadinizzato. Se scendete verso la Bufalotta, il primo è finto, il secondo pare di no… Poi che funzioni è un altro discorso… Comunque, sapevatelo.

Tutte le puntate, qui.

Update del 21/6/2012:

ci sono passato vicino a tutti e tre, di notte con le lucette che andavano a tutta callara.

Quello a salire verso piazza Talenti ha gli adesivi nuovi, ma è assolutamente FINTO.

I due a scendere verso la Bufalotta sono effettivamente diversi, ma sembrano finti anch’essi. Come si vede dalle foto l’occhio superiore è forato (un lavoretto pulito, non c’è che dire…), tutte le altre finestrelle sono solo adesivi… al 99% sono FINTI anche questi.. Rimane da capire il perché del mettersi a fare i buchi… Ma tant’è… Que viva el cuarto ayuntamiento…

Il buco inferiore è un adesivo

 

Post simili a questo

2 pensieri su “Velo OK di Talenti, qualcosa si muove

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.