Nostalgia della DDR

Certi post te li levano proprio dalle dita.

Insomma, pare che la Pellegrini si stia rifiutando di fare la portabandiera della squadra italiana alle Olimpiadi dell’anno prossimo a Londra,  perché – dice – il programma del nuoto è molto impegnativo e non le sembra il caso di stancarsi troppo stando “mezza giornata in piedi” (con quella cazzo di bandiera in mano, avrà sicuramente aggiunto per i più intimi). E faccio notare en passant che a Londra non c’è neanche il problema del jetlag.

Ma non è questo il punto.

Il punto è che tutto il trombonismo patriottico di quei vecchioni del CONI che distruggono ogni giorno lo sport italiano ha avuto la lungimiranza di proporre una cosa del genere alla campionessa più fighetta e viziata che abbiamo (non ne abbiamo molte – va anche detto).
Di Federica avevamo già parlato tempo fa, quando con tutta probabilità si era inventata una febbre strategica per evitare di gareggiare dopo che il giorno prima aveva vinto e fatto il record. In qualsiasi altro paese l’avrebbero fatta gareggiare a calci in culo, magari pure con una bella multa vicino. Noi invece no. Povera Federica! Ha la febbre, stellina. Ed è una febbre vera ripetevano i commentatori Rai, che, porelli, se gli tolgono anche il nuoto, vanno per stracci.

Guarita rapidamente dalla febbre, le sue tresche, corna, piercing e tatuaggi hanno tenuto in piedi una parte significativa della stampa gossipara per famiglie, alimentando l’immagine rassicurante della campionessa imbattibile che però si comporta come una qualsiasi e deteriore (post) adolescente di provincia.

A me della Patria e della bandiera non me ne frega un cazzo, come sapete, e non è che mi senta particolarmente offeso, anzi. Però, guardando il personaggio, la sua superficialità, la sua “modernità” non sono affatto stupito da questo gran rifiuto.

Mi stupiscono invece i tromboni di cui sopra – pagati con le nostre tasse, tra l’altro – che, alla Patria ci dovrebbero tenere almeno per contratto, che scelgono il portabandiera sfogliando Gioia e Donna Moderna e poi ci rimangono male.

Post simili a questo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.