Risorse (in)finite

Funniest-Life-Is-Too-Short-Quotes-0031-550x574Di solito, messo davanti ad un lista di libri potenzialmente da leggere, la ho sempre divisa in due categorie: le cose da leggere e da ottenere in qualche modo e le cose che è inutile propormi perché non le leggerò mai (le scrittrici donne, per esempio).

Questo è un periodo particolare – per l’arrivo di Gemma, certo, ma anche per altre cose – e mi sento particolarmente piccolo e malinconico. Rifletto sulla vita, su me stesso, sulla situazione in cui mi trovo e da cui vorrei uscire in qualche modo e mi vengono strani pensieri. Di base, sto invecchiando e questo rema contro la già di per sé velleitaria voglia di palingenesi.

In questo frangente esistenziale, mi è capitata una lista di libri sotto (questa) e mi sono trovato, senza nemmeno accorgermene ad utilizzare anche una terza categoria… Quella dei libri che “a risorse infinite” mi piacerebbe leggere, ma che siccome la vita è breve è inutile finanche metterseli in casa, quindi, no

PS: se qualcuno fosse interessato a qualche libro della lista, me lo faccia sapere. La terrò per una settimana, poi cancellerò tutti i libri che ho deciso di non tenermi, per un motivo o per l’altro…

Post simili a questo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.