Multe, ricorsi e Web 2.0

ViggileRicordate la multa di Crognaleto?

Bnb ed io, facendo le dovute corna, non abbiamo ancora ricevuto nulla, ma il buon Jedan ha continuato la sua battaglia ed ha richiesto, come suo (nostro) diritto, tutta una serie di documenti (tra cui la foto del misfatto) ai vigili di Crognaleto.

Costoro, un po’ (forse) per pressappochismo, un po’ (sicuramente) per il periodo estivo, non hanno esaudito le sue richieste entro i 15 giorni concessi dalla legge e la cosa dovrebbe essere decaduta.

Non contento, Jedan ha mandato, in triplice copia, al Giudice di Pace di Montorio al Vomano un dettagliatissimo e circostanziatissimo ricorso, pieno di sentenze, di citazioni dotte e di altre pedanterie…

Poiché è molto ben scritto, completo e potrebbe risultare utile a tutti (perché con queste polizie locali non si sa mai…), ve  ne allego copia (opportunamente resa anonima), utilizzando un servizio molto fico che ho scoperto di recente.

http://documents.scribd.com/ScribdViewer.swf?document_id=5669459&access_key=key-1158tfxe0l9isbtftfr8&page=&version=1&auto_size=true&viewMode=

Read this document on Scribd: RICORSO

UPDATE IMPORTANTE (del 20/12/2008): leggere qui.

Post simili a questo

4 commenti su “Multe, ricorsi e Web 2.0”

  1. Grazie jester.
    Oviamente approvo la tua iniziativa.
    Devo comunque precisare che il ricorso al giudice di pace è un atto necessario anche a seguito del mancato invio della documentazione da parte della municipale: ciò dovrebbe servire ad annullare l’atto ma è sempre il GdP che lo fa.
    Incrociamo le dita.

  2. aggiorno dicendo che il GdP ha accolto il ricorso, fissato udienza al 12/12/08 e attivato la sospensione. La cosa esilarante è che, dettomi dall’impiegato di cancelleria del GdP la municipale di Crognaleto fa come gli pare ed in barba alla sospensione manda comunque il 126 bis del CdS per mancata comunicazione dei dati necessari alla decurtazione dei punti più una multa da 258 €…se dovesse farlo, occorre un altro ricorso 🙂 Tanto ormai c’ho preso gusto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.