Le scarpe fitness di puntoshop

Per motivi che non sto a dirvi, oggi mi sono particolarmente incuriosito nel trovare nelle già discusse badlands dei canali satellitari il canale di PuntoShop.
Non so bene quale sia il modello economico e di marketing dietro questi mirabolanti prodotti, ma alcune caratteristiche sono costanti e ricorrenti: ve ne sarete accorti anche voi che magari non condividete questa mia passione morbosa.

Gli spot, se così si possono chiamare durano almeno 10 minuti e, essendo fatti da americani per americani, ripetono almeno dieci volte le stesse cose più o meno con le stesse parole. Nel dubbio, comunque, lo spot è ripetuto a sua volta almeno 3 volte di fila, uguale e identico a se stesso. Evidentemente hanno a cuore la corretta e completa comprensione del messaggio da parte degli intelletti più impervi… Tipo qualche valligiano  leghista in zone povere di iodio.
Oggi, ad esempio, andava “a nastro” la presentazione delle “scarpe fitness di Puntoshop“.

Il claim del prodotto è naturalmente è quello di far perdere peso, indipendentemente, nella migliore tradizione, da quanto sei buzzicone, da quanto e cosa magni e da quanto poco fai sport. Nello specifico, l’unica cosa che devi fare e metterti queste ridicole babbucce a i piedi e camminare. Tutti i muscoli ne risulteranno potenziati e tonificati, dai polpacci alle cosce, dagli addominali e ai dorsali.Senza contare i muscoli delle mascelle di chi ti vede con queste cose ai piedi e scoppia a ridere.

Lo spot è molto semplice, le solite figone americane ipervitaminizzate con una tristissima storia di obesità alle spalle  e le solite chiattone sudate in bianco e nero che si avvelenano senza motivo, senza costrutto e senza risultato apparente su cyclette, tapis-roulant e tappetini vari, ignare che basta una scarpa tonda a risolvere tutti i loro problemi.

Inoltre, e la cosa non sfuggirà alla vergine mediterranea geneticamente vertically-challenged, le scarpe sono anche molto rialzate e contribuiscono a rendere più longilinea la figura. In altre parole, intanto sei più alta, poi magari dimagrisci pure.

Forse.

Post simili a questo

5 commenti su “Le scarpe fitness di puntoshop”

  1. Mi sa che consco qualcuno che ha comprato delle scarpe con delle suole del genere. Pare che siano un toccasana!!!Non so se fanno dimagrire , ma almeno portano il buonumore in chi di vede :-)bnb

  2. Le ho acquistate in una farmacia e, incuriosita, le ho acquistate. Non solo sono efficaci ma anche, esteticamente, gradevolissime…!!!!

  3. Sull'efficacia ho i miei dubbi, ma prendo atto del tuo giudizio.Sull'"esteticamente gradevolissime", a parte la scelta lessicale discutibile (), mi sento proprio di dissentire.Ciao

    J

  4. Ho visto il tuo commento nel mio blog solo ora,scusami…Non ti devi giustificare se hai trattato lo stesso argomento qualche giorno dopo.Anzi…meglio!Noto infatti con piacere che la pensiamo allo stesso modo su questa stronz…ehm,pardon…su queste mirabolanti scarpe fitness.Non hai avuto la fortuna di vedere queste schifezze dal vivo,ma non disperare.Quando vedrai per strada qualcuno che sembra avere seri problemi di deambulazione,butta un'occhiata alle sue scarpe.Potrebbe essere il tuo giorno fortunato! Ciao!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.