G.R.A.trotters

Vittorino
Solito pieghevole nella buca delle lettere.
Soliti viaggi per pensionati con annessa vendita di pentole e articoli per la casa senza obbligo d’acquisto.
Ancora non sono in target (almeno per altri 40 anni), ma mi hanno sempre affascinato e li leggo avidamente.
Apparentemente niente di nuovo.

Natale a Sorrento
: 2 giorni, 64 euro t.c., cena tipica (pizza), presepi, Tarantella show (!?) e atmosfera tipica natalizia. Bevande incluse, quindi, gli avvinazzati possono darci dentro a volontà. A parte le onnipresenti pentole, il Tarantella show e il fatto che uno “l’atmosfera tipica natalizia” se l’immagina più tirolese che campana, niente di nuovo sotto il sole.

Ma non finisce qui. Il pezzo forte, che merita la copertina del pieghevole, è una gita, in giornata, al Santuario di Nostra Signora di Fatima di San Vittorino.

Uhm… San Vittorino? No, non può essere.
Da dove partono? Eh sì, da Talenti, quindi non può essere.

Quindi vado su Google e mi cerco questo Santuario (che, a rigore, è un meta-santuario). E invece sì, il santuario è questo (una specie di ecomostro che si vede dalla RM-AQ subito dopo la barriera di Roma Est) e qui, per chi non è pratico, c’è la mappa del percorso.

Distanza da Talenti: 26,6 km!! Partenza ore 6.00 (aaargh!). Arrivo previsto al santuario dopo pranzo!!! La mattina, quindi, “colazione con caffellatte e brioche” (un classico), poi solo pentole e articoli per la casa. 14 euro tutto compreso (anche le bevande, olé) e ti danno pure una coppia di asciugamani, un ombrello, un accappatoio e un plaid. Si rientra alle 20.

Ah, dimenticavo. I 14 euro si possono anche rateizzare con i bollettini postali, non tanto per risparmiare, ma perché fare la fila alla posta riempie un’altra giornata.

Surreale, isn’t it?

Post simili a questo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  1. in effetti dalle mie parti questi meravigliosi viaggi sono finiti con gli anni ’70…ci sono solo più in provincia nella bassa credo.. In sostituzione però una ditta locale di pullman sul giornale ci subbissa di gite x i mercatini di Natale o laiche attivita ..rigorosamente senza notti fuori ma a prezzi non così competitivi!!
    nord opulento…
    pulin