Sabato 25 Febbraio 2012 – Attacco al manico

Era dai primi di di dicembre che aspettavo una giornata così.

Quasi tre mesi e 2700 kilometri dopo, finalmente è arrivata. E’ arrivata l’occasione di provare Banshee su strade conosciute, asciutte, senza ghiaccio e una temperatura ben al di sopra della possibilità di assideramento. In fondo, era solo un’avvisaglia di primavera, ma dalla voglia di andare in moto che mi era cresciuta dentro, era cominciata ad apparire impossibile come la tempesta perfetta.

Bnb ha sempre la moto in panne, ma il giorno prima riesco a reclutare Jedan con un sms che lascia poco spazio a interpretazioni.

Giretto mezza giornata sabato? daddaiddai. Io comuqnue [sic] qualcosa faccio, pure da solo.

Punta al Cassamortaro, visto che la mission, stavolta, era proprio quella di non inventarci niente. Poi le solite strade, vedetevi la mappa del giro, ma non è quello il punto.

Il punto è che con la nuova (?!) moto mi trovo benissimo: freni, gomme, spunto. Tutto. Per la prima volta da tanto tempo ho l’impressione di decidere totalmente io quello che deve fare la moto e lei lo fa, senza inerzie, scomponimenti e bizzarrie. Cose che avevo imparato a conoscere e che alla fine gestivo anche, ma che toglievano piacere alla guida e soprattutto, una volta capite, spingevano al cambiamento. Una cosa su tutte, come detto più volte, è la qualità e la violenza della della frenata che mi ha riconciliato con la guida in discesa, una cosa che negli ultimi quattro anni avevo odiato con tutte le mie forze. Insomma, non è che improvvisamente mi sia imparato a guidare, pippa sono e pippa resto, però adesso è solo un problema di manico e quello può solo migliorare.

A questo proposito, vi lascio con due video. Sono fatti in soggettiva dalla mia moto, sulla stessa strada, la ss448 del Lago di Corbara. Il primo è stato girato ieri, su Banshee, l’altro nel 2008 dal Wendigo. Va detto che allora la strada era un po’ più umida, ma la differenza di guida è impressionante. E non abbiamo nemmeno forzato particolarmente.

0 Sabato 25 Febbraio 2012   Attacco al manico

0 Sabato 25 Febbraio 2012   Attacco al manico

PS: bei video che fa la nuova fotocamera da guerra, ve? Qui le foto di Jedan.

 

 

Post simili a questo

2 pensieri su “Sabato 25 Febbraio 2012 – Attacco al manico

Rispondi